Chi da piccolo non ha mai sognato di cavalcare Falkor e volare nel mondo incantato di Fantàsia, proprio come fa Bastian nello straordinario film di Wolfgang Petersen “La Storia Infinita”?
La pellicola, uscita in Italia quarant’anni fa, il 6 Dicembre del 1984, ebbe un successo straordinario diventando ben presto un superclassico degli anni 80 e non solo!
Lo sapevi però che tra le tantissime curiosità legate alla sua realizzazione, e di cui avrò modo di parlarvi qui su Retro Movies Universe, ce n’è una che ha assolutamente dell’incredibile?
Infatti, in una scena del film, guardando con molta attenzione, si può scoprire che Fantàsia è abitata da strani abitanti a noi già noti !
Eh si perchè all’inizio della prima scena nella Torre D’Avorio, quando viene convocato il protagonista della nostra storia, Atreyu, per iniziare la sua missione per salvare il regno di Fantàsia dall’avanzata del Nulla, se guardate con molta attenzione…
…tra i vari personaggi presenti nell’inquadratura totale, si possono notare addirittura: Topolino, Yoda, Gumby, ET, Chewbacca, gli Ewoks e C3PO !
E voi l’avevate mai notato?
E, se volete gustarvi questa curiosità anche su YouTube, eccovi il link al mio video della serie “Film Anni 80: Lo Sapevi Che…“.
E se infine anche voi come me amate questo meraviglioso film, potete trovarlo su Amazon a questo link:
Questa è solo la prima di tantissime incredibili curiosità che vi racconterò qui su “The Retro Movies Universe” quindi…allacciate le cinture della DeLorean che si parte !!!