Benvenuti su “The Retro Movies Universe”

Condividi questo articolo su:

Se anche voi avete mai sognato di vivere un’indimenticabile caccia al tesoro con i Goonies, cavalcare Falkor con Atreyu sui cieli di Fantàsia, andare alla ricerca dell’Arca perduta con Indiana Jones, cacciare fantasmi con i Ghostbusters e affrontare l’Impero in una galassia lontana lontana…insomma se amate anche voi i “retro movies” allora siete arrivati nel posto giusto !!!

Una scena tratta da”I Goonies”

The Retro Movies Universe il blog che vi riporterà indietro nel tempo in un’era magica dove il Cinema sapeva ancora regalarci infinite emozioni e ci trasportava per un paio d’ore sulle ali della fantasia in mondi incantati lontani dalla realtà, oppure sapeva emozionarci intensamente con storie straordinarie senza tempo.

Erano gli anni in cui tutto era davvero possibile: bastava crederci e impegnarsi al massimo e gli obiettivi si raggiungevano eccome! E il Cinema trasmetteva tutto questo alla grande! Che si fosse un eroe come Rambo o una persona qualunque come Alex di Flashdance, i film di allora ci insegnavano che con la dedizione, la tenacia e la costanza, i sogni potevano diventare realtà, e il lieto fine era sempre immancabile.

Le pellicole di quegli anni, diventate inevitabilmente dei classici immortali, hanno sempre saputo regalarci emozioni infinite, e ancora continuano a farlo, e sempre lo faranno, perchè un tempo il Cinema sapeva regalarci delle fiabe che erano universali e senza tempo!

Una scena de”I predatori dell’Arca perduta”

E non solo le splendide immagini di quei film ci trasportavano in mondi incantati, ma anche le straordinarie e indimenticabili musiche e canzoni che accompagnavano quelle favolose pellicole.

La colonna sonora di “Rocky IV”

C’è tutto un universo di curiosità incredibili legate ai film di quegli anni, ai loro attori, ai loro registi, ai loro effetti speciali, alle loro locations, e naturalmente anche alle loro colonne sonore.

Qui su Retro Movies Universe ve le farò scoprire tutte quante, di articolo in articolo! Tenetevi pronti perchè alcune saranno assolutamente pazzesche!

E se amate il Cinema degli anni 80 e 90, non perdetevi i video della Starlight Video Productions che trovate tutti qui nel suo canale YouTube ufficiale, a partire dal famosissimo (e imitatissimo) “A Fantastic Journey Through The 80s Movies” e tutti gli altri video della serie “The Fantastic Journeys”!

A Fantastic Journey Through The 80s Movies

Avrò modo qui di raccontarvi anche dei video della Starlight Video Productions naturalmente.
Ma ora non resta che allacciare le cinture della nostra DeLorean e prepararci ad un meraviglioso viaggio nel tempo su “The Retro Movies Universe”!!!
Un fantastico benvenuto a tutti !

Leggi anche:

"La Storia Infinita": Gli Strani Abitanti Di Fantàsia
Chi da piccolo non ha mai sognato di cavalcare Falkor e volare nel mondo incantato di Fantàsia, proprio come fa...
Continua a leggere
"007 - Vendetta Privata": La Mano Del Diavolo
Il cinema degli anni 80 ci ha regalato incredibili capolavori, che a distanza di tre decenni si guardano sempre con...
Continua a leggere
"Rocky IV": La Storia Di "Heart's On Fire"
E'indubbio che la colonna sonora di "Rocky IV" sia ancora oggi una delle più belle colonne sonore degli anni 80...
Continua a leggere
"Labyrinth": Che Fine Ha Fatto Gogol?
“Con rischi indicibili e traversie innumerevoli io ho superato la strada per questo castello oltre la città dei Goblin, per...
Continua a leggere
Generic selectors
Solo risultati esatti
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Post Type Selectors

Condividi questo articolo su:

Questo articolo ha un commento

  1. Alessandro Maggia

    Questo blog é stupendo !

Lascia un commento

Alessandro Maggia

ALESSANDRO MAGGIA nasce a Venezia nel 1977. Dopo la laurea in Storia Del Cinema all'Università di Venezia, consegue un Master in Regia Cinematografica a Milano. Nel 2004 fonda la STARLIGHT VIDEO PRODUCTIONS. Da sempre appassionato di cinema e musica, Alessandro Maggia si specializza in video dedicati ai film e alle colonne sonore degli anni 80, soprattutto con la sua serie più celebre: "The Fantastic Journeys".